Urologia

FILIERA CONTROLLATA

Innovazione

PROCESSI GARANTITI

Tecnologia

QUALITÀ CERTIFICATA

Investimenti

Urologia

Grazie all’accordo siglato con aziende leader in ambito urologico, Welcome Pharma promuove un ampio portfolio di molecole (tra cui Terazosina, Finasteride, Propiverina, Serenoa Repens) per la gestione di patologie di frequente riscontro nell’uomo e con elevato impatto sulla sua qualità della vita, a cui si aggiungono i brand aziendali.

image alt it

Urologia: è importante sapere che...

L’urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa della fisiopatologia dell’apparato genito-urinario.

Nello specifico, l’urologia studia le patologie che interessano reni, ureteri, vescica, prostata e organi genitali maschili esterni. Le principali problematiche urologiche nell’uomo riguardano i sintomi del basso tratto urinario o LUTS (Lower Urinary Tract Symptoms) causati soprattutto da problemi alla prostata. I sintomi delle basse vie urinarie sono divisi in tre sottogruppi:

  • Disturbi del riempimento vescicale (o irritativi): aumentata frequenza urinaria diurna e notturna, urgenza, incontinenza, urinaria da urgenza e da stress;
  • Disturbi dello svuotamento vescicale (od ostruttivi): flusso urinario debole o a spruzzo, esitazione (difficoltà a iniziare a urinare), sgocciolamento terminale, sforzo a urinare;
  • Disturbi post-minzionali: sgocciolamento postminzionale, sensazione di incompleto svuotamento vescicale.

Prodotti

Kimura
Sulotam